Home Termosmart
Termosmart® nasce per rispondere alle moderne esigenze del settore: risparmio energetico, aumento del benessere, contabilizzazione dei consumi. Per dare una risposta a queste esigenze occorre un sistema integrato; a differenza dei sistemi tradizionali, che assemblano diversi componenti più o meno "compatibili", Termosmart integra tutte le funzioni. In questo modo si riducono i costi e le prestazioni aumentano, grazie alla sinergia dei diversi dispositivi, già progettati per integrarsi in un unico impianto.

Acquista Termosmart online sul sito www.xonelectronics.eu

Termosmart - Ville e appartamenti

La versione ottimale del prodotto, studiata per dare risparmio e benessere con semplicità d'installazione e d'uso.

Ecco un esempio delle prestazioni di Termosmart →

Questa versione di Termosmart è adatta alle unità abitative singole - appartamenti e ville.

Gestisce fino a 8 zone, e s'installa in mezza giornata (caldaia con collettore); non occorre posare cavi.

Usa sensori di zona via radio.

La contabilizzazione dei consumi è presente in forma semplificata.
ville prodotto



terminale L'elemento più visibile, comune a tutta la gamma del prodotto, è il Terminale grafico. Serve per interagire con l'impianto, impostare orari e temperature, eseguire funzioni speciali e fornire informazioni.

L'utilizzo è facile grazie alle capacità grafiche, le spie ben visibili, i pulsanti con dimensioni corrette, l'interfaccia chiara e completamente in italiano.
Da un singolo terminale si controllano di solito tutti ambienti; è possibile però usare più terminali per ogni impianto, e a ogni terminale possono essere abbinati uno o più ambienti: ciò è utile specialmente nel caso di abitazioni bifamiliari.

Il Terminale grafico può essere pensato come un cronotermostato, ma ben diverso →



L'altro elemento rilevante è la Centrale Termosmart, il cuore del sistema. La centrale viene posizionata nel locale caldaia; controlla il bruciatore e le pompe, oltre ad accentrare tutte le funzioni di orologio, modello matematico, coordinazione dell'impianto.

Può incorporare un modem GSM/Gprs/Edge per integrarsi telematicamente con telefonini e Internet, mentre il ricevitore radio è sempre presente per ricevere le temperature dai sensori di temperatura.

La centrale è costruita con elettronica d'avanguardia robusta e ben protetta sia meccanicamente che elettricamente.
volantino - centrale icona
L'installazione viene eseguita lavorando solo nel locale caldaia; il collegamento con il Terminale si esegue sfruttando la connessione già presente del vecchio termostato ambiente.



volantino - sensore
In ogni ambiente si mette un piccolo sensore via radio (mm 85 x 25 x 30), che trasmette a bassissima potenza alcune volte al giorno. Grazie a ciò, la pila dura agevolmente un anno.
Questi sensori si applicano a qualsiasi superficie, con del semplice nastro bi-adesivo.

Cliccare qui per vedere una galleria fotografica



















Che cosa è più importante in un impianto di riscaldamento?
 
 6 visitatori online


Visitare anche


Logo solotecnologia.it
Tot. visite contenuti : 188085